Combattimento ravvicinato allo stato puro garantito con Nations Fighter Command della Psygnosis. Divertimento assicurato per gli appassionati della simulazione di volo su PC.
E3, Atlanta - Avete mai desiderato indossare gli occhiali di protezione e aprirvi la strada a colpi di arma da fuoco? Il vostro momento è arrivato con Nations Fighter Command™ su CD-ROM per PC. Nations Fighter Command è una simulazione di volo d'avventura che garantisce un'azione istantanea attraverso un sistema di controllo intuitivo, missioni storiche e la possibilità di misurarsi con più giocatori allo stesso tempo. Il lancio di Nations Fighter Command è previsto nel primo trimestre del 1999.
Aeroplano autentico
Potrete scegliere tra dodici caccia della seconda guerra mondiale appartenenti alle forze aeree americane, britanniche o tedesche, per non parlare dell'esauriente database a vostra disposizione per una conoscenza approfondita degli aerei. I velivoli sono stati modellati sia in termini di rappresentazione grafica che di caratteristiche di volo. La manovrabilità verrà condizionata da ciò che avviene intorno agli aerei, quindi tenetevi pronti a subire perdite di energia, improvvise deviazioni di rotta o perdita di parti della fusoliera in seguito ad attacchi nemici.
Combattimento ravvicinato veloce
Nations Fighter Command garantisce realismo, emozione ed azione condensati in un unico prodotto dalle caratteristiche esplosive. Grazie all'interfaccia estremamente intuitiva, la scelta della modalità di gioco risulta facilissima, per cui non ci vorranno anni di esercizio per lanciarsi in un grande combattimento ravvicinato. Controllare il velivolo è semplice: i controlli sono ridotti al minimo, quindi partite subito e affidatevi al vostro coraggio e alla vostra determinazione. Quando avrete giocato abbastanza, potrete uscire subito dal gioco anziché eseguire la manovra di atterraggio. Potrete scegliere tra il realismo di missioni storiche (il pacchetto di base prevede 20 missioni per ogni nazione) o creare la missione dei vostri sogni. In modalità multi-player i giocatori potranno impegnarsi in difficili scontri a fuoco ravvicinati, sia su LAN che via Internet, in scenari appositamente costruiti per l'occasione.
Dramma storico
Le missioni si allacciano l'una all'altra attraverso una serie di sequenze cinematografiche che riflettono i progressi militari della nazione da voi rappresentata. Il realismo del gioco viene esaltato dalla presentazione grafica che include panorami realistici estrapolati dalle immagini satellitari dell'Europa, dai velivoli con texture altamente dettagliate e realistiche e da un'accurata ricostruzione storica del periodo 1930/1940 con fedeli riproduzioni degli edifici e dei mezzi di trasporto civili e militari dell'epoca. Anche gli effetti luce e meteorologici, nonché la riproduzione delle nuvole contribuiscono a rendere questo gioco avvincente e verosimile. Assisterete a scene apparentemente reali come la gente in fuga davanti a un aereo che precipita dopo essere stato colpito e i camion che esplodono. L'atmosfera è accompagnata da una realistica sonorità 3D Doppler che include conversazioni via radio (vi sembra appropriato in questo gioco?) e musiche di sottofondo.
Nations Fighter Command è sviluppato per la Psygnosis dal South West Studio di Stroud, nel Regno Unito. I requisiti di sistema essenziali sono un Pentium 166 MMX con 32 MB di RAM e un acceleratore grafico 3D. Requisiti di sistema raccomandati: Pentium II 300Mhz con 64 MB di RAM e scheda grafica AGP.
Informazioni Generali
Formato: CD-ROM per PC
Uscita: 1┬░ Trimestre 1999
Genere: Simulazione di volo della seconda guerra mondiale